Warm Up: Progressione 16simi vs 8vi
Questo Warm Up è davvero interessante! Me lo fece vedere il mio grande amico e maestro dell'epoca, Salvatore Scorrano. Non ci ricordiamo di chi è, anzi se qualcuno di voi sa il nome di chi l'ha scritto, me lo scriva a info@8bars4foryou.com
SPIEGAZIONE:
Ad ogni sistema (rigo musicale) aumenta una cellula di sedicesimi fino ad arrivare al n. 10 che copre due battute intere si 16simi.
CONTENUTO DEL VIDEO:
Il video è diviso in due.
Nella prima parte sentirai il metronomo e un rullante sotto che ti può aiutare per l'esecuzione.
La seconda parte dei video, invece, ha solo il metronomo e un suono di triangolo che segna ogni passaggio al sistema successivo.
VELOCITÀ:
Come parecchi altri contenuti nel canale, anche questo esercizio è stato esportato a 100 bpm. Perché questa velocità specifica? Ti starai chiedendo... Perché se il video lo metti a velocità "Normale" 100x = 100 bpm. Se per caso vuoi scegliere una velocità specifica, ti basterà cliccare su "Velocità di riproduzione" che trovi cliccando sulla rotella in basso a destra delle impostazioni.
La velocità può variare a seconda di dove vedi il video.
Se apri il video dal computer, una volta cliccato su "Velocità di riproduzione", troverai "Personalizato", un ulteriore pulsante che ti permetterà di variare la velocità di 0,5x.
Se apri il video dal telefono invece, potrai variare la velocità soltanto di 0,25x.
N.B.: Se imposti il video a 0,75x la velocità sarà 75 bpm. Se invece la imposti a 1,25x la velocità sarà 125 bpm, e via di seguito. Fico, no!?